Diventare Operatore Socio Sanitario (OSS)
La qualifica professionale dell’Operatore Socio Sanitario, è una delle professioni del futuro e consente di essere inseriti, subito dopo aver conseguito la qualifica, nel mondo del lavoro.
È una professione che consente di affinare le qualità e la predisposizione al contatto umano, dando valore al tuo operato.
Il nostro corso consente di acquisire competenze accertate, certificate e riconosciute, spendibili in ambiti pubblici e privati;
L’Operatore Socio Sanitario (OSS), è una figura professionale completa, versatile e fondamentale nel settore socio-sanitario: affianca infatti, infermieri, medici, assistenti sociali ed educatori, con compiti articolati e precisi.
REQUISITI DI AMMISSIONE:
Per l’accesso al Corso di Formazione di Operatore Socio Sanitario è richiesto IL diploma della scuola dell’obbligo ed il conseguimento del diciassettesimo anno d’età alla data di iscrizione al corso.
L’iscrizione al corso sarà corredata da un modulo pre-stampato mediante il quale il discente dovrà fornire informazioni utili inerenti il proprio livello culturale e di formazione, nonché le esperienze regresse maturate.
DURATA DEL CORSO:
Il Corso di Formazione per Operatore Socio Sanitario si svolge in un periodo che per riferimento normativo non può essere inferiore a 18 mesi e per un numero di ore non inferiore a 1000, così distribuite:
– 450 ore di attività di tirocinio presso strutture socio sanitarie
– 135 ore di attività teorica online
– 315 ore di attività teorica in aula
– 100 ore di esercitazioni in aula
Il corso è a pagamento, ma è possibile corrispondere l’importo richiesto, mediante pagamenti personalizzati che rispettano le esigenze di ogni studente.
TIROCINIO:
Per conseguire la qualifica professionale dell’Operatore Socio Sanitario, è necessario praticare il Tirocinio.
Lo studente iscritto, potrà, scegliere una delle strutture convenzionate con Physiolife ove espletare il tirocinio, in base al suo luogo di residenza.
SPENDIBILITA’ DEL TITOLO
L’OPERATORE SOCIO SANITARIO può svolgere la sua attività professionale nei seguenti settori e strutture:
– ospedali, cliniche, day hospital, hospice ed in tutte le strutture sia pubbliche che private;
– case di riposo, comunità di recupero, case famiglia, centri educativi occupazionali diurni ed in tutte le strutture assistenziali sia pubbliche che private;
– scuole ed istituzioni pubbliche e private;
– assistenza domiciliare ad anziani, disabili ed a malati terminali.
SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER CORSI ANTIMERIDIANI O POMERIDIANI 2017
Per avere informazioni chiami ai telefoni 0744/403420 – 334/3226707 o compilare il form nella pagina Contatti.
Scarica il regolamento del corso al link sottostante.